MONKEY SHOULDER

Elaborazione ordine

Rapida, In 24 ore!

Ordina oggi

Consegna in 48 ore lavorative!

Imballi sicuri

Esperienza garantita!

34,00

€ Prezzi IVA Inclusa
[netreviews_product_rating]

Esaurito

Descrizione MONKEY SHOULDER

Il whisky Monkey Shoulder fa parte di quei distillati irrinunciabili. E’ un whisky molto speciale, un blend di single malt provenienti da alcune delle distillerie più famose al mondo; esattamente di tre single malt: Glenfiddich, Balvenie e Kininvie.

Monkey Shouder è di un bel colore ambrato, profuma di forti note di arancia che si fondono nella dolcezza delle note di vaniglia, miele e rovere.

E’ un whisky morbido, rotondo, al palato trasmette intense e profonde note maltate e un finale molto speziato.

Il Monkey Shouder è un perfetto whisky da meditazione, un dopocena che mette d’accordo tutti gli appassionati.

 

Il nome che la famiglia Grant’s, titolari della distilleria Glenfiddich, ha dedicato a questo whisky è in omaggio ai maltatori di un tempo, che rimescolavano l’orzo con la pala ed erano soggetti a serie patologie della spalla conosciuta come “monkey shoulder” letteralmente spalla da scimmia.

 

Questa malattia del maltaggio era conosciuta sotto il nome di “monkey shoulder”, la spalla da scimmia. E’ in omaggio a questi maltatori che la famiglia Grant’s proprietaria della distilleria emblematica Glenfiddich, ha creato questo “triple malt” elaborato a partire dall’assemblaggio di tre single malt (Glenfiddich, Balvenie e Kininvie) agli aromi di miele, cannella e vaniglia.

 

Si abbina con: