KNOB CREEK RYE

Elaborazione ordine

Rapida, In 24 ore!

Ordina oggi

Consegna in 48 ore lavorative!

Imballi sicuri

Esperienza garantita!

€ Prezzi IVA Inclusa
[netreviews_product_rating]
Descrizione KNOB CREEK RYE

Il Knob

Finalmente arrivato anche in Italia il Rye whiskey della Knob Creek si fa strada portando con se un grande profilo aromatico e un meraviglioso equilibrio gustativo; marchio ben noto tra gli appassionati di whiskey per i suoi prodotti small batch di alta qualità, Knob Creek si affacciò sul mercato 20 anni fa grazie alla figura di Booker Noe (nipote di Jim Beam), riscuotendo da subito un enorme successo. Presente tutt’oggi sul mercato in due versione, in quella Rye è costituito da una miscela di whiskey di segale con un invecchiamento importante (alcuni anche di 9 anni) provenienti da una serie numerata di botti (small batch), in grado di conferirgli gusto e aroma inimitabili e inconfondibili.

Rosso mogano cristallino, al naso è lineare nelle iniziali note di legno di quercia e pepe seguiti da caramella mou e vaniglia. Al palato è ricco e di buona dolcezza, con note di legno affumicato, fichi, pepe bianco, arachidi e un accenno di frutta rossa che ricorda il ribes, verso un finale pieno, lungo e con note di vaniglia, torba e legno di quercia.

Questo Knob Creek Rye Whisky è il risultato di un accurato blending di whiskey di segale invecchiati, in parte anche 9 anni, e segue il successo ventennale di del Bourbon Whiskey della stessa etichetta. Da apprezzare non solo dagli amanti del rye whiskey, per i quali è comunque un riferimento qualitativo, ma anche da coloro che voglio bere un distillato diverso, curatissimo nei dettagli ma assolutamente diretto nell’espressione.

Colore oro scarico con riflessi ambrati. Al naso è evidente la nota della segale corredata da spezie e sottotoni di vaniglia e rovere. In bocca il corpo è medio e ritorna la segale, stavolta pepata ed un’affumicatura che ricorda i falò. Chiusura speziata.

Si abbina con: